top of page

Coinbase è stato tra i primi Wallet online disponibili su internet.
E’ gratuito, non serve pagare nessun tipo di canone annuale e non saremo obbligati a verificare la propria identità per poter utilizzare la funzione per cui è stato è creato, custodire, inviare e ricevere monete digitali, tra cui il più famoso BitCoin.
Verificando i propri dati, Coinbase ci permette di comprare anche BTC al prezzo di mercato, l’unica pecca è che per effettuare tale acquisto saremo costretti ad utilizzare come metodo di pagamento un bonifico bancario o carte di credito intestate al nominativo del conto stesso.
Presenta un’interfaccia semplice ed intuitiva ma ci permette anche di creare più di un wallet address.
Coinbase non si limita a gestire il proprio conto ma ci permette di vendere i nostri Bitcoin e di depositarli in dollari (USD) o in euro (EUR) sempre all'interno del nostro conto per poi porteli inviare sul nostro conto bancario.
***Come iscriversi a Coinbase
-
Collegatevi e registratevi al sito: Coinbase.com
-
Inserite tutti i dati che vi vengono richiesti e confermate l’account attraverso l’email
-
Accedete all’interno del vostro nuovo account
-
Se volete, potete inserire il vostro vero nome ed il vostro numero di cellulare per incrementare la sicurezza del vostro account, basta andare in Impostazioni>Profilo Utentee verificate il numero di telefono in 2 fasi.
-
Per creare il proprio Bitcoin address, ovvero l’indirizzo che ci servirà per ricevere i nostri Bitcoin, basta andare su Strumenti>Indirizzi Bitcoin. Premete sul bottone + Crea un Nuovo Indirizzo per creare un Bitcoin address
​​
Grazie al Bitcoin address potrete ricevere i vostri Bitcoin.
bottom of page